Recensione de “Antica osteria di Vico Palla” a Genova

Antica osteria di Vico Palla – Vico Palla, 15r – Genova

Seconda scorribanda genovese…questa volta si pranza all’Antica Osteria di Vico Palla.
Spesso l’apparenza inganna. Appena entrati sembra un locale piuttosto piccolo ed intimo. Sembra soltanto perché siamo stati piazzati in una seconda sala, grande e davvero molto rumorosa.
Faticavo persino a sentir parlare chi era a tavola con me, davvero fastidioso non poter interloquire tranquillamente.
La sala è molto animata ma le pietanze meritano. I piatti sono scritti su una lavagnetta che viene portata al tavolo come menù, la scelta non è immensa ma comunque varia e può soddisfare chiunque.
Come primo piatto ho scelto i ravioli di pesce con porcini e gamberi: semplicemente divini. E, da non sottovalutare, porzioni abbondanti. Per secondo ho preso la grigliata imperiale di crostacei: mi aspettavo il consueto piattino con quattro gamberi e due calamari messi in croce invece…era davvero imperiale! Una montagna, nel vero senso della parola, di crostacei nascondeva un misto di verdure alla griglia. Bellissima alla vista, abbondante nelle quantità ma soprattutto ottima.
Nonostante la sala rumorosa abbiamo pranzato veramente bene e credo proprio che tornerò. Prenotando nella prima saletta, quella più tranquilla.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *